Edentulia parziale o totale?

Ritrova il tuo sorriso: c'è sempre una soluzione!

Nello studio del Dottor Macrì si utilizzano tutte le piu' avanzate tecniche implantologiche, questo ci permette di offrirti la soluzione piu' adatta al tuo caso

Clicca qui

TORNA RAPIDAMENTE A SORRIDERE CON L'IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA
riabilitazioni totali in un giorno

allonfour Arezzo

Programmazione in 3D dell'intervento

La condizione preoperatoria è scansionata con TC Cone Beam, una tac a bassa emissione radioattiva che studia i volumi ossei in 3D. Di fatto ogni particolare del cavo orale potrà essere correttamente visionato e monitorato prima, durante e dopo eventuali interventi. Si tratta di uno strumento essenziale per la messa in pratica degli impianti; questi infatti si decidono e vengono preparati proprio in base alla qualità ossea sub gengivale.

All on four

Secondo la tecnica chiamata All on Four, si predispongono 4 impianti per fissare la protesi. L'esito è eccellente da un punto di vista tanto funzionale quanto estetico. L'operazione, mini invasiva, si svolge senza tagli e suture grazie a tecnologie avanzate e supportate dal computer.

Il Dottor Macrì, chirurgo implantologo esperto e sempre aggiornato, su questa tecnica ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Implantologia sul protocollo "All-o-4" a mano libera e computer-guidato tenuto dal Professor Malò presso la clinica Malò di Lisbona nel Luglio 2009.

Addio alla dentiera sul comodino!

Sostituire la tua vecchia dentiera con una protesi estetica fissa oggi si può!

Se le condizioni iniziali della bocca lo permetteranno l'implantologia a carico immediato sarà la migliore scelta per il tuo un nuovo sorriso.

L'uso di strumentazione moderna e di appositi software garantiscono una perfetta riuscita dell'intervento. L'implantologia moderna e l'uso di tecniche avanzate saranno la migliore soluzione a molti dei tuoi problemi: masticare qualsiasi cibo, chiacchierare tranquillamente in pubblico, sorridere senza alcun indugio.

Ogni caso ha la sua soluzione, diffida da soluzioni preconfezionate

Edentulia

L'edentulia (mancanza di denti) può essere:

  • PARZIALE – perdita di uno o piu' elementi dentari
  • TOTALE - perdita di intere arcate di denti

Quali sono le cause dell'edentulia?

L'edentulia (mancanza di denti) può essere:

  • Trauma
  • Patologie cariose non curate
  • Parodontite non curata o non trattabile
Implantologia Arezzo

Soluzioni fisse o mobili?

Grazie alle moderne tecniche implantari si dovrebbe sempre tendere a soluzioni di tipo fisso ma bisogna sempre valutare le condizioni, l'età e le abitudini del paziente

EDENTULIA TOTALE

PROTESI FISSA SU IMPIANTI

Per i casi in cui abbiamo la sufficiente quantità di osso si utilizza la tecnica TORONTO BRIDGE protesi fissa su 6 impianti
La tecnica implantare Toronto Bridge prevede una protesi dentaria fissa con annessa flangia rosa (gengiva finta), il tutto montato direttamente su impianti in titanio osteointegrati.

Implantologia Arezzo
Implantologia Arezzo
CASI DI ETA' PIU' AVANZATA

OVERDENTURE

Nei casi in cui si è in presenza di pazienti in cui c'è una riduzione dei movimenti fini (per età molto avanzata o per patologie), è preferibile, al fine di una gestione semplificata, optare per soluzioni ibride.
La tecnica Overdenture soddisfa queste esigenze. Infatti mentre si indossa da l'assoluta impressione di avere una protesi fissa avvitata su impianti, tuttavia è removibile ai fini dell'igiene, e in ogni cao si rivela molto più stabile delle classiche dentiere

CRESTE ATROFICHE O SOTTILI

IMPIANTI A CUNEO

Anche nei casi in cui non c'è osso sufficiente ed in cui non è possibile una rigenerazione, usiamo impianti che non hanno la classica forma troncoconica (che rende quindi necessario un certo spessore della cresta ossea), ma bensi a forma di cuneo, permettendo una perfetta vascolarizzazione e la conseguente riuscita dell'intervento.

Implantologia Arezzo

C'è SEMPRE UNA SOLUZIONE!

SCOPRIAMO INSIEME LA PIU' ADATTA A TE

L'affidabilità delle migliori tecnologie al tuo servizio

Tecnologia Cad-Cam

Negli ultimi anni sono stati ideati potenti e sofisticati softwares in grado di elaborare informazioni digitali provenienti sia da esami radiografici, come Cone Beam e TC-digitale, sia da scanner tridimensionali, come nel caso dell’impronta intraorale digitale, per poi poter progettare e realizzare, con l’ausilio di fresatori di precisione o sistemi di prototipizzazione rapida, il manufatto protesico nelle sue esatte forme e dimensioni.

Addio calco e sgradevoli paste da tenere in bocca per diversi minuti! Addio alla spiacevole sensazione di nausea e soffocamento!

Siamo nell’era dell’impronta digitale.

Grazie ai nostri sistemi digitali avanzati, rileviamo l’impronta attraverso una piccola telecamera a infrarossi. Per il paziente tutto è più rapido e confortevole.

Si può ottenere un’impronta digitale in tempi brevissimi, proprio come quando si scatta una foto!

Implantologia Arezzo

FERMIAMO L’ANSIA E LA PAURA

GRAZIE ALLA SEDAZIONE


Sedazione cosciente per via inalatoria con protossido d’azoto.

Grazie ad una semplice mascherina nasale in pochi minuti raggiungerai una completa rilassatezza

  • Massima collaborazione
  •  effetto antiemetico
  • Analgesico

Sedazione cosciente per via endovenosa

Adatta soprattutto per interventi chirurgici

Testimonianze

Il giudizio non puo' che essere di assoluta eccellenza. Tre termini per definirlo: qualità, innovazione, empatia

Alex Rovelli Sorini

Posso mettere solo 5 stelle perché non ce ne erano più disponibili ma sono da 100 e lode per la grandissima professionalità,gentilezza,simpatia,cordialità...SIETE UNICI E GRAZIE MILLE PER LO SPETTACOLARE LAVORO CHE AVETE SVOLTO...MI AVETE RIDATO UN SORRISO SPLENDIDO!!!GRAZIE SIETE UN TEAM FAVOLOSO!!!GRAZIE!!!!

Moira Storri

Personale dentistico qualificato e il Dott. Macrí é bravissimo e professionale, ottima l'accoglienza con cordialità assoluta ,mi resta che dirvi grazie e sono felice di avervi scelto

Rosa Santoro

Ottima struttura con Dottore e staff di altra categoria.Gentilezza e competenza assoluta!! lo consiglio sicuramente!!

Giuseppe Caddeo

Ho scelto il Dottor Macri' per i problemi di edentulia di mio marito, e' stato uno spettacolo vederlo lavorare e vedere passo passo avverarsi tutto quello che ci aveva promesso, risultato finale oltre le aspettative. Grazie di cuore

Donatella

Richiedi un appuntamento

© 2020. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.

dentisti-italia.it